domenica 31 gennaio 2010

San Valentino non soffre la crisi..


Anche nel 2010 non sembrano calate le prenotazioni per i regali di San Valentino; questa festività ormai vecchia di secoli supera ogni crisi, la forza dell'amore e della passione non si frena per niente al mondo..
La categoria di gioielli più in voga in questo 2010 sono senza ombra di dubbio gli anelli, ormai incontrastati da sempre come regalo simbolo dell'amore tra una coppia.
Tra gli anelli più prenotati per questo San Valentino (e anche per gli altri..) ci sono ovviamente gli anelli con diamante solitario, gli anelli trilogy con 3 diamanti e le fedine a giro di diamanti.
Ma sono i solitari quelli che detengono il primato con il 65% circa di richieste, seguono i trilogy con circa il 30% di richieste, infine le fedine di diamanti con appena un 5%.

Quindi anche per il 2010 sarà l'anello solitario con un diamante il leader della competizione, va notato però che c'è stato un cambiamento radicale negli ultimi anni per i clienti che hanno acquistato un solitario per San Valentino, scegliendo sempre di più modelli "classici" e duraturi contro i modelli "fantasia" andati in voga fino al 2002/2003, che anche se belli rischiano di passare di moda troppo in fretta.

Come tutti sapranno gli anelli con diamante solitario sono di moltissimi tipi e grandezze, esistono alcuni modelli "base" di solitari, come il modello "Valentino", il modello semplice a 4 griffe a spirale che imprigionano il diamante. In passato si tendeva molto ad acquistare modelli diversi da questi, magari in oro giallo e oro bianco, oppure di forme molto fantasiose, ma ultimamente questa tendenza si è invertita, portando gli innamorati a preferire sempre di più i modelli classici in oro bianco, particolarmente il solitario modello Valentino che vedete in questa immagine. Possiamo incoronare quindi per il San Valentino 2010 l'anello solitario Valentino come principe dei regali tra gli innamorati..

Nessun commento:

Posta un commento